Garanzia
Caratteristiche della garanzia
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel sito www.varlesesrl.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. Per i titolari di partita iva non è valida la garanzia legale ma rimane valida la garanzia commerciale che può variare da 12/24 mesi in dipendenza dell’azienda acquistata. La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.
Tempi e modalità di esercizio della garanzia legale.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento alla consegna. Eventuali difetti dovranno essere comunicati alla Varlese s.r.l entro 3 giorni dalla consegna: il Cliente dovrà
Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica alla Varlese s.r.l., indicando il vizio del prodotto; La Varlese s.r.l., appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.
La Varlese s.r.l. esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. Varlese s.r.l. non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente; la garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione.
La garanzia di Varlese s.r.l. opera esclusivamente nel territorio italiano e pertanto le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione inserito al momento dell’ordine (è possibile richiedere la spedizione anche in zone limitrofe all’indirizzo di consegna inserito al momento dell’ordine).